Lavorazioni

HomeLavorazioni

Biafer e le nuove tecnologie

La qualità dei prodotti è garantita da una costante e continua evoluzione organizzativa e tecnologica; negli anni le attrezzature si sono tecnologicamente evolute riuscendo a garantire un’elevata qualità e capacità produttiva seguendo la scia e le esigenze del mercato riuscendo a soddisfare le richieste della moda, con un occhio di riguardo verso la qualità e la puntualità nelle consegne. I macchinari di ultima generazione impiegati da Biafer consentono di eseguire numerose lavorazioni quali taglio, micro foratura, marcatura dei tessuti e pellami, forature e svasature del tacco e lavorazioni di scasso nel sottopiede per innesti dei sandali ad altezze variabili.

I materiali utilizzati

Oggi per la produzione di calzature vengono utilizzati una vasta gamma di materiali e di combinazioni: i più innovativi materiali sintetici e tessili, come ad esempio il Texon e l’adegel ma anche pelle e gomma. Ogni materiale non possiede solo una componente estetica ma ha anche e soprattutto caratteristiche proprie e specifiche di prestazioni e resistenza. I materiali impiegati per la realizzazione di una calzatura ne descrivono anche la durata nel tempo e vanno a stabilirne l’utilizzo vero e proprio. Lo sposalizio perfetto tra soletta e suola si ottiene impiegando principalmente materiali in cuoio provenienti dalle concerie Italiane; questo permette di ottenere un comfort sempre ai massimi livelli in quanto la pelle è traspirante, è morbida, si adatta perfettamente al piede ed ha ottime capacità di assorbire gli urti.

Lo studio di modelleria

Parte essenziale e fondamentale della nostra azienda è la modelleria. E’ proprio da questo reparto interno che ha inizio il processo della lavorazione a partire dalla progettazione eseguita con software CAD specifici per solette. Il modello può essere ricavato da: una forma, un disegno, un’idea o tramite lavorazione e quindi creazione o modifica di un file dxf. Il tutto eseguito e realizzato sempre con un occhio di riguardo per le esigenze e le idee espresse dal cliente. 

La garbatura della soletta

La vasta gamma di stampi per sagomare solette sono in continuo aggiornamento e ci consentono di ottenere lavorazioni precise e costanti, il tutto è realizzato attraverso l’utilizzo delle migliori presse automatiche, supervisionate da personale altamente specializzato, senza dimenticare la possibilità di richiedere da parte del cliente uno stampo specifico che consentirà di realizzare il prodotto voluto.

Biafer e l’ambiente

Negli ultimi anni i materiali utilizzati si sono evoluti e tutto ormai incentrato sulla ricerca di nuovi componenti che rispettino al nostro ambiente di più messo alla prova.
Per questo anche la nostra azienda è sempre attenta alla ricerca e all’utilizzo di materiali ECO derivanti da elementi riciclati e biodegradabili.

Assemblaggio della soletta

Attraverso sofisticati macchinari computerizzati per il taglio dei materiali adibiti all’assemblaggio della soletta si acquisiscono le componenti principali che andranno a costituire la calzatura; rispettando tutte le norme ecologiche per la salvaguardia dell’ambiente e le normative vigenti come ad esempio le lamine

color
https://www.solettificiobiafer.it/wp-content/themes/maple/
https://www.solettificiobiafer.it/
#d8d8d8
style1
paged
Loading posts...
/web/htdocs/www.solettificiobiafer.it/home/
#
on
none
loading
#
Sort Gallery
on
yes
yes
off
on
on